La mia città

immagine-soleggiata-del-duomo-della-cattedrale-milano-33236951

Cammino controluce.

Fremito sulla pelle la folla che mi sfiora
sagome senza volto
tessere di me che non conosco
s’incastrano nel mio incompleto puzzle
i ritmi della città confluiscono
nel suono dentro le mie orecchie
Let it be, lascia che sia.

I fianchi ondeggiano morbidi
dello stesso ritmo che scorre nella via
la musica è dentro
sospinge avanti
avanti
scivolo
sono parte di questi sassi che calpesto
dei muri antichi
del marmo freddo e rosa
di tutta la città
di questo maledetto paese che amo

parte dell’intero universo
che fluisce nel mio minuscolo essere
mentre cammino incontro al sole: Rising sun.

Rossana Bacchella

Leave a Reply

